mercoledì 5 febbraio 2014

Clarisonic Sì - Clarisonic No

Ciaoooo!!

Ognuna di noi avrà sentito parlare del famoso americanissimo Clarisonic che ci promette una pelle liscia, pulita in profondità e luminosa senza piu' tracce di trucco, acerrimo nemico per la nostra bellezza e complice di brutti foruncoli e brufoletti di vario genere e colore!!!





Dopo 2 settimane di utilizzo costante ho deciso di parlarvene!

Il prezzo non è vantaggioso per niente, € 149,00 acquistandolo da Sephora con spedizione omaggio (io l'ho preso col 20% di sconto) e vi arriva assieme ad un misero campione da 30 ml di gel Clarisonic, che loro raccomandano ma che a me non ha fatto per nulla impazzire.
In America, invece, ce ne sono molteplici di varianti e tutte hanno in abbinamento kit Josie Maran, Boscia, Kate Somerville, Deep pore Detox kit, Anti-aging... e il costo si aggira attorno ai 150 $  quindi comunque meno che da noi ma col vantaggio di essere accompagnato da bei prodotti con packaging trendy ed ottimi prodotti!! Peccato dall'Italia non si possano acquistare...



Veniamo a noi:

Il Clarisonic (io ho il MIA II)  si può utilizzare abbinato a qualsiasi altro detergente a risciaquo.
Ha due velocità, peraltro impercettibile la differenza fra la prima e la seconda...comunque questa la procedura:

Struccare bene la pelle con il nostro metodo abituale



Bagnare leggermente il viso con acqua aiutandosi con un panno o come piu' comodo (non eccedete con l'acqua altrimenti quando azionate il Clarisonic, vi schizzerà e vi andranno le goccine negli occhi e saranno bruciori!)

Inumidire la testina del Clarisonic (che vi ricordo è totalmente impermeabile!) e  scuoterlo un pò per eliminare l'eccesso d'acqua
Prendere poche gocce del detergente fornito o del vostro preferito e metterlo sul viso


Il protocollo dice di  passare il Clarisonic con movimenti circolari, soffermandosi:


  • sulla fronte (20 secondi)
  • sul naso / mento (20 secondi)
  • sulle guance (10 secondi per ciascuna)


In ogni caso, un leggero suono vi indicherà che è il momento di cambiare zona, però io ritengo sia necessario focalizzare su quello che la nostra pelle richiede e sulle nostre esigenze di pulizia profonda.  
Io personalmente ci impiego 10 secondi in piu' per il naso e mento e qualcosina in meno per le guance!

Risultati:

A me ha fatto bene! Dopo soli 3 giorni la pelle è risultata luminosa, la crema si assorbe meglio, e devo dire che ero abbastanza piena di rognosi brufoletti al mento e man mano li ha fatti andar via.
Ci vuole costanza e pazienza. Ad oggi, passate 2 settimane, devo dire di esserne soddisfatta, sta diventando un buon alleato per la pulizia del viso e parecchia gente lo sta usando anche per il corpo (ovviamente con testine diverse).
E' consigliato lavare una volta a settimana la testina e di cambiarla dopo 2 mesi, io preferisco lavarla ogni volta che la uso con semplice acqua tiepida.

Se riuscite a non essere pigre, infondo basta davvero 1 minuto e mezzo per completare la procedura, vedrete che la vostra pelle vi ringrazierà!!
Se già sapete di non aver voglia di stare lì a fare questi passaggi, allora non acquistatelo perchè mettereste a riposo 150 €uro! 




Ciaoo e grazie per aver letto questo articolo!!!
Se necessitate di chiarimenti o di porre domande, lasciate un commento.

xxx G.

Nessun commento:

Posta un commento