giovedì 27 febbraio 2014

Febbraio e l'università: i 10 oggetti più usati dalle universitarie

studentessa

FEBBRAIO E L'UNIVERSITA': TEMPO DI ESAMI E DI STRESS
Per farci due risate, ecco la classifica dei 10 oggetti più utilizzati da ogni donna universitaria

10° POSTO – LA PINZETTA
Strumento classico di una studentessa sotto esame, facilmente sostituibile con una penna, una matita, un portachiavi, una chiave abbastanza lunga, una chiave inglese, o qualsiasi oggetto di dimensione simile. La sua funzione è quella di raccogliere alla buona tutti i capelli e imprigionarli sulla testa.
mollettone

9° POSTO: GLI OCCHIALI ALLA FILINI
Abbasso la bellezza, qui è in gioco la sessione invernale! Le studentesse sotto esame sono solite indossare occhiali con montatura doppia, tripla, quadrupla, in stile Filini, per capirci. Sono uno dei simboli della disperazione pre-esame, quella che ti porta a rinchiuderti in casa e a farti divorare dall’Ansia, quella con la A maiuscola.
filini

8° POSTO: IL PALLORE
Il pallore ci mostra fino a che punto il corpo può capire l’anima
cristina ricci

7° POSTO: CAFFE’ ED ENERGY DRINK
Il modo migliore per tenere su le palpebre? Un caffè, magari due, ma anche tre. E perché non aggiungere qualche buona dose di energy drink, giusto per risollevare lo spirito? Ma occhio alle dosi: non tutti hanno il fisico di Baumgartner, e qualcuno potrebbe restarci sotto.
peter

6° POSTO: L’APPARECCHIATURA TECNICA
Il reparto cancelleria rimane un must tutto al femminile. I libri delle studentesse, a parte rarissime eccezioni, sono sottolineati con righello, evidenziatore, livelli e strati a più colori a seconda dell’importanza delle parole. Un’architettura tutta temperino e matita, quadretti, asterischi e note precise. Senza sforare nemmeno di un millimetro.
evidenziatori

5° POSTO: I CALZETTONI
Ebbene sì. Preparatevi a incontrare qualsiasi studentessa sotto esame in pantofole e calzettoni. Niente estetica, solo comodità.
calzettoni

4° POSTO: LA SIGARETTA
La sigaretta è d’obbligo, non c’è alcun dubbio. La pausa sigaretta arriva a dettare i tempi dello studio: pacchetti sparsi per la stanza, fumo imprigionato tra le mura, cenere sparsa a chiazze libere. Ecco a voi la sala studio della studentessa sotto esame.
sigaretta

3° POSTO: LA TUTA 
Simbolo di disperazione, quando la studentessa indossa la tuta, l’Ansia è arrivata già fino alla gola. Dalle varianti diverse e sterminate, le tute funzionano da autoconvincimento per le studentesse che evitano di affrontare il mondo esterno, beatamente coccolate dalla comodità della propria stanza.
tuta

2° POSTO: IL PIGIAMONE (24 ORE SU 24) 
Variante estrema per le studentesse in crisi di nervi pre-esame. Spesso si adopera nelle giornate immediatamente prima della prova: rappresenta una resa incondizionata al declassamento fisico e morale. Al diavolo l’estetica, al diavolo la femminilità, qui conta studiare. E i giorni sono pochi. Aiuto.
pigiamone

1° POSTO: I BAFFETTI…
Si’, avete capito bene. Non c’è limite all’abbandono. Non ci si preoccupa più di nulla: e allora eccoli spuntare qua e là, indisturbati, a testimoniare lo Studio che ha preso il sopravvento di mente e corpo.
baffetti
Fonte: Corriereuniv.it

Nessun commento:

Posta un commento